giovedì 30 agosto 2012

LE ATTIVITA' PROFESSIONALI DI GIUSEPPE FRANCO FERRARI

Giuseppe Franco Ferrari è una figura di grande rilievo nel mondo del diritto.

Formato e laureato presso la facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Pavia, è iscritto all'albo degli avvocati di questa stessa città.

Oltre ad essere titolare di uno studio legale che può contare su tre sedi (a Pavia, Milano e Roma) ed insegnare diritto agli studenti di alcuni atenei italiani quali l'Università commerciale L. Bocconi, la Cattolica del Sacro Cuore di Milano e l'Università degli Studi di Pavia, l'avv. Ferrari svolge ulteriori attività in diversi settori.

Ad esempio, dal 2009, Giuseppe Franco Ferrari è il presidente dell'Istituto per la Finanza e l'Economia Locale (IFEL),una fondazione dedicata a sviluppare la finanza dei Comuni italiani, supportare i processi di governo della finanza pubblica e assistere, formare e aggiornare il personale comunale.
Nel mondo editoriale ha legami con diverse riviste che trattano temi di diritto; è direttore di Diritto Pubblico Comparato ed Europeo”, membro del Comitato scientifico di “Italia Oggi” e membro del Comitato di direzione di “Giurisprudenza costituzionale”, della “Rivista di Diritto Costituzionale”, di “Munus”.
In più, dal 2001 è presidente dell’Associazione di diritto pubblico comparato ed europeo.



Nessun commento:

Posta un commento